logo Hi Fi Time

/ Blog / Queen Forever LP 180gr. Ma è tutto ”Oro Nero” quello che luccica?

Queen Forever LP 180gr. Ma è tutto ”Oro Nero” quello che luccica?

Massimo Piantini on 22 marzo 2018 - 18:34 in Blog

 

  

Queen Forever LP 180gr. Ma è tutto ”Oro Nero” quello che luccica?

 

Per quanto possano essere ben registrati ed essere buone stampe a 180 grammi, i vinili, lo sappiamo bene, hanno forti limitazioni per quello che si chiede all’Hi Fi di oggi.

E’ difficile sfuggire al fascino degli LP, e poi la bellezza del giradischi meccanico, la puntina che scende sul solco, ecc. sono una vera magia.

Ma il suono, per evidenti ed ormai chiare situazioni fisiologiche, non regge il confronto con i più moderni file, che sono il materiale principe e originario da cui si stampano gli LP. 

Per questo si veda il nostro intervento all’interno delle Lezioni di Ascolto al Parco della Musica – Roma su questo argomento:

Bruno Fazzini

 

 

Nell’incontro a Lezioni di Ascolto al Parco della Musica – Roma sono emersa 2 costatazione dettate dall’osservazione degli eventi, relativi all’HiFi, degli ultimo 60 anni.

1) Il problema principale delle registrazioni audio è dove immagazzinarle per poterle rendere usufruibili al grande pubblico.

2) Ogni epoca ha avuto un suo “storage” che era costruito in funzione della tecnologia del momento, e che per quel periodo era eccellente, ma con il progredire della tecnica è poi divenuto obsoleto.

Su questo argomento, faremo presto un articolo esplicativo relativamente a queste costatazioni.

Massimo Piantini

 

 

 

 

 

 

 

Queen The Vinyl Collection è la raccolta degli Album della band inglese dal 1973 in poi.

 

Tutte le informazioni sulle uscite DeAgostini a questo qui:

 

 


 

 Video

 

 

 


 

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here