logo Hi Fi Time

/ Blog / Metronome Technologie

Metronome Technologie

Bruno Fazzini on 17 ottobre 2014 - 17:45 in Blog, Home, Reviews

metronome 2 Calypso Reference

 

 

logo-Hi-Fi-Time-300x83

 

Metronome Technologie

di Bruno Fazzini

Una carrellata sui principali prodotti Metronome Technologie.

 

Conosco questi prodotti da diverso tempo, da quando ebbi modo di convivere a lungo con un lettore CD Kalista una decina di anni fa, quando questo marchio era importato in Italia.

Passarono per la sala prove della rivista Fedeltà del Suono, sala che gestivo, anche le amplificazioni di questo marchio francese fondato nel 1987 da Dominique Giner. Quelle elettroniche mi colpirono insieme alla monumentale Kalista, per via della loro raffinatezza sonica e per la loro voce ambrata ricca di fascino sonico.

Li ricordo come prodotti molto costosi che erano in competizione con i primi importanti Emm Labs e i già conosciuti dCS. E con questi mostri sacri della lettura digitale se la battevano senza timori, offrendo grande musicalità sonica e una perfezione costruttiva che rendeva i prodotti Metronome delle piccole opere d’arte.

A Dominique Giner si affiancano ora Christian Bat e Jean Marie Clauzel per dare nuova vita a questo marchio che, da una trentina di anni, produce macchine esclusive e dalla superlativa eleganza estetica.

L’azienda ci ha inviato un comunicato che volentieri pubblichiamo. (1782) Tecnoinformatica Webmail :: correzione. I prodotti Metronome sono distribuiti in Italia da Mad For Music

 

 

image003

 

 

Attualmente l’Azienda produce un CD integrato, il modello CD 8; tre meccaniche, la Calypso, la Kalista e la più economica serie T; due D/A Converter, il Nausicaa e la serie C.

Di seguito una carrellata sui principali prodotti Metronome.

 

 

 

Calaypso CD trasport

Calaypso CD trasport

 

CD 8

CD 8

 

Nausicaa DAC

Nausicaa DAC

 

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here