logo Hi Fi Time

/ Amplifications / Bakoon Products International – By Giulio Salvioni

Bakoon Products International – By Giulio Salvioni

Massimo Piantini on 15 marzo 2014 - 10:29 in Amplifications, Amplifiers, Reviews

bakonn produzione apertura con logoBakoon Products International

Video Presentazione di Giulio Salvioni

Bakoon Products International . Dopo quasi venticinque anni di attività concentrata sul solo mercato giapponese la Bakoon Products ha deciso, cinque anni orsono, di iniziare la distribuzione dei suoi prodotti sul mercato internazionale cominciando proprio dall’Italia, paese ritenuto di importanza strategica dal management della azienda… Leggi tutto

 

 

 

 

 

 

 

logo Hi Fi Time

 

 

Bakoon Products International

 

 

Video Presentazione di Giulio Salvioni

 

Bakoon Products International . Dopo quasi venticinque anni di attività concentrata sul solo mercato giapponese la Bakoon Products ha deciso, cinque anni orsono, di iniziare la distribuzione dei suoi prodotti sul mercato internazionale cominciando proprio dall’Italia, paese ritenuto di importanza strategica dal management della azienda.

 

 

 bakoon AMP11R 7

 

A tal proposito è stata concepita una specifica linea di prodotti, caratterizzati da una estetica minimalista e molto elegante, che comprende l’amplificatore AMP-11 R, il pre phono con alimentazione a batterie EQA-11 R, l’alimentatore a batterie BPS-02 e l’amplificare per cuffie HPA-21. Tutti questi prodotti, che hanno riscosso un ottimo apprezzamento da parte di alcune tra le più importanti testate dedicate all’audio, sono disponibili per la vendita al pubblico tramite l’importatore italiano Aurora Audio.

 

bakoon AMP31 apertura con logo

 Vedi Quick Info – See more

 

Tra le caratteristiche distintive delle elettroniche Bakoon citiamo la tecnologia di amplificazione in corrente denominata SATRI, caratterizzata da:

  •  Comportamento perfettamente lineare;
  •  Zero feedback negativo;
  •  Rapporto segnale rumore costante;
  •  Non c’è Slew Rate e non c’è ritardo tra ingresso ed uscita;
  •  Nessuna limitazione in frequenza al segnale in ingresso.

 

 

bakoon AMP11R 6 apertura

Vedi Quick Info – See more

 

 

L’AMP-11 è un amplificatore integrato in due telai dalle dimensioni estremamente contenute in grado di erogare circa 15 W per canale su 8 Ohm con una grande riserva di corrente. dispone di un ingresso sbilanciato ed un ingresso SATRI-Link per il collegamento con le altre apparecchiature Bakoon secondo uno standard proprietario in grado di valorizzare la tecnologia SATRI ed eliminare gran parte delle problematiche dei collegamenti standard.

 

 

Bakoon EQA 11R 9 apertura con logo

 Vedi Quick Info – See more

 

L’EQA-11 è un preamplificatore phono dedicato alle testine MC, dotato di alimentazione a batterie. Lavorando in corrente anziché in tensione, come accade nella maggioranza dei casi per questa tipologia di apparecchi, la tensione di uscita del fonorivelatore è del tutto ininfluente ai fini del corretto interfacciamento così come non vi è alcuna necessità di impostare il carico in termini di impedenza mediante jumpers o selettori, in quanto il circuito SATRI effettua un auto adattamento. La particolare costruzione, unitamente all’alimentazione a batteria, garantisce una reiezione ai disturbi che si attesta su valori di assoluto riferimento.

 

 

bakoon BPS02 apertura con logo

Vedi Quick Info – See more

 

L’alimentatore BPS-02 utilizza una tra le più affidabili e silenziose batterie a ioni di Litio in commercio ed una sezione di uscita a bassissima impedenza. In questo modo è completamente esente dalle problematiche di rumorosità ed inaffidabilità che affliggono tutti quei dispositivi che fanno uso di alimentatori esterni a muro quali DAC, pre-phono, ecc., migliorandone in modo significativo le prestazioni. La versione commercializzata ha una tensione di uscita di 5 o 6V regolabili a +/- 0,5 V tramite un trimmer esterno. Una peculiarità del BPS-02 è quella di funzionare con due batterie, il che significa che mentre una batteria (batteria A) fornisce l’alimentazione ad apparecchiature esterne l’altra (batteria B) viene ricaricata contemporaneamente. Una volta che la batteria A raggiunge il suo stato di bassa capacità, la logica del BPS-02 automaticamente passa alla batteria B alimentando l’uscita da essa, in questo periodo la batteria A viene ricaricata completamente ed automaticamente. Tutto questo significa che l’unità BPS-02 può essere utilizzata in modo continuativo e gli utenti non devono preoccuparsi dello stato di carica della batteria o di effettuare ogni volta lo spegnimento dell’unità. Inoltre, questo processo è completamente svolto nel dominio analogico e pertanto non comporta la presenza di alcun rumore aggiuntivo.

 

 

Bakoon HPA-21_19 apertura con logo

Vedi Quick Info – See more

 

L’amplificare per cuffie HPA-21 utilizza la medesima alimentazione a batterie del pre phono EQA-11 nonché la circuitazione SATRI e consente la possibilità di effettuare il pilotaggio della cuffia sia in corrente che in tensione.

 

 

 

bakoon AMP-12R_3 apertura con logo

Vedi Quick Info – See more

 

Il sito della azienda (http://www.bakoon.it) è stato interamente tradotto in italiano e contiene tutte le informazioni sui prodotti e molti interessanti approfondimenti tecnici.

 

Per ulteriori informazioni e per concordare una seduta di ascolto potete inviare una mail a:

info@bakoon.it o contattare il numero cel. 346 094 3986.

 

 

 

bakoon system 9

 

 

 

 

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here